Soluzioni web

Di seguito troverete, oltre a quello che è l’elenco delle soluzioni web che siamo in grado di fornire alla clientela, è anche la nostra personale visione o, se preferite, interpretazione di ogni singola applicazione, perché ci mettiamo del nostro in quello che facciamo.

Siti istituzionali

E’ il biglietto da visita del III Millennio, a maggior ragione se gli si integrano le componenti di social networking. Per questo motivo deve fornire, in modo chiaro, rapido ed in linea con la filosofia della azienda, le informazioni che la riguardano: la storia, i prodotti/servizi offerti, come raggiungerne la/le sedi, i contatti ecc. Non bisogna però fermarsi all’avere un ito “solo perché ce l’hanno tutti”. E’ un investimento, che ha un costo e, per questo, deve rendere in termini di incremento di business. Potete tranquillamente avere un sito Internet e nulla più, come fanno in molti, mentre con noi potrete liberare tutti i cavalli di una macchina che non pensavate fosse così performante.

Soluzioni e-Commerce

Rappresentano lo strumento principe per la vendita online, ma non si devono e non si possono fermare al semplice negozio con carrello per mezzo del quale i clienti possono acquistare da voi. Consentono infatti di raggruppare in una sola applicazione molteplici attività che riguardano, ad esempio, anche la gestione degli ordini e del magazzino. Possono spaziare dall’essere integrati con il sito istituzionale o costituire un qualcosa di stand-alone. Se vendete prodotti o servizi potete farne a meno o continuare ad utilizzare altri canali online? Può darsi, ma potreste anche scoprire di aver rinunciato a fare business in un modo in parte inatteso. Proviamo a scoprirlo insieme.

Intranet, portali ed aree riservate

Qui si scende nello specifico e solo determinate realtà possono avere bisogno e beneficiare di queste soluzioni. Se siete tra esse, apprezzerete il nostro approccio già in fase di design della applicazione, perché una adeguata strutturazione consente di rispondere al meglio alle esigenze. E’ vero che siamo dei problem solver, ma la strada giusta ci piace trovarla dall’inizio.

Blog

Si dividono in internal ed external blog (anche se la loro definizione completa sarebbe internal o external corporate blog). Il criterio applicato nella gestione di necessità di questo tipo permane il mirare al centro dell’esigenza per dare vita alla soluzione.

Social network

Ad alcuni non va troppo a genio, ma il fenomeno social network non può essere ignorato, specie da una azienda che intende farsi conoscere maggiormente dal mercato. Alla stessa stregua del sito istituzionale, anche la presenza sui social funziona al meglio se si da continuità a ciò che si fa, in modo che il tempo “speso” per questo tipo di attività abbia un ritorno.